SPOTO 1911
UNA STORIA DI PASSIONE E COMPETENZA
Per migliorare la vita delle persone
bisogna guardare il mondo con i loro occhi
SPOTO 1911
Da oltre cent’anni, Spoto 1911 è garanzia di professionalità e competenza. Ogni giorno, nel nostro negozio di Corso Umberto I, ti accompagniamo alla scoperta del gioiello giusto, dell’accessorio perfetto, dell’occhiale adatto ad ogni occasione. L’occhiale, per noi, è come un gioiello che amiamo ammirare dopo averlo realizzato, consapevoli della cura e dell’attenzione che mettiamo nella rifinizione minuziosa di ogni particolare. Il gioiello è, da sempre, l’altra faccia della nostra attività: due settori differenti che si abbracciano sotto lo stesso tetto, in una unicità inscindibile.
DI PADRE
IN FIGLIO
Fu Giuseppe Spoto a fondare l’attività di ottica nel lontano 1911, ma sarà il figlio Gaetano a intuirne le grandi potenzialità e ad affiancare, negli anni immediatamente successivi al dopo guerra, anche l’attività di gioielleria, oreficeria e orologeria e così che l’ottica gioielleria diventerà ben presto un punto di riferimento importante per tutti i cittadini modicani.
Sarà successivamente Giuseppe, figlio di Gaetano, a prendere in mano le redini dell’azienda, per poi cederle ai figli Claudio e Anna Maria, attuali proprietari, che dal papà hanno ereditato i valori della professionalità e del rispetto per i clienti, principi da sempre imprescindibili per la famiglia Spoto.
SPOTO 1911 OGGI
L’attività è incentrata, tutt’oggi, sulla qualità dei rapporti umani e su un servizio altamente professionale. Rispetto al passato, il negozio all’interno è stato totalmente ristrutturato, inglobando ad una parte antica e storica, una più moderna e funzionale. All’esterno, invece, tutto è rimasto esattamente come cinquant’anni fa, a testimonianza di una tradizione e di una storicità che non si desidera dimenticare.